Contabilizzazione diretta & Gestione Zone

Enerconta rinnova la gamma!

contatore di calore sirio plus s

La contabilizzazione diretta del calore è un argomento sempre più presente nel mercato odierno.

Inserire contatori di calore negli impianti è sempre più utilizzato e spesso obbligatorio. L’utilizzo di questi prodotti permette di tenere sotto controllo il consumo e ripartirlo in base ai reali consumi.

Enerconta è un azienda che si occupa esclusivamente di prodotti inerenti al mondo della contabilizzazione diretta e indiretta.contatore di calore wphi split contatore mthi st split flusso ascendente

Oggi l’azienda RINNOVA tutta la gamma dei contatori di calore, dai piccoli ai grandi! Se siete interessati a conoscere le specifiche tecniche delle nostre soluzioni potete contattarci cliccando QUI  

 

Matrimonio perfetto

 

L’Agenzia BM grazie al lavoro con le Aziende Enerconta e Oventrop è in grado di fornire soluzioni valide verso la facilità di installazione e funzionalità!

Siamo in grado di creare un sistema di contabilizzazione e di gestione zone senza l’utilizzo di cavi, tutto completamente Walk-By. Tutti i contatori Enerconta hanno la possibilità di trasmissione Radio, mentre la gestione delle zone è affidata al servomotore a batterie AKTOR M CON B, installabile sulle nostre valvole Oventrop ed al comando remoto R-Tronic, anch’esso a batteria.

R Tronic e Aktor M CON B servomotore oventropr tronic oventrop

Il modulo di controllo climatico “R-Tronic” consente di migliorare la qualità del clima ambiente e di ridurre i consumi energetici con un investimento minimo.

L’utente potrà ricevere indicazioni precise sulla qualità dell’aria, avendo anche la possibilità di intervenire in maniera mirata.

Il sistema “R-Tronic” è composto da uno o più attuatori “Aktor M CON B” per corpi scaldanti funzionanti a batteria con sistema di trasmissione radio e dal modulo di controllo climatico “R-Tronic T” per la regolazione della temperatura T (°C).

Tutte le impostazioni possono essere eseguite comodamente sul modulo di controllo. Lo stato del sistema viene mostrato sul display. Oltre al modulo di comando climatico “R-Tronic T”, sono disponibili le versioni “R-Tronic TF” e “R-Tronic TFC”. Nel modello TF, oltre alla regolazione della temperatura T (°C), viene misurata l’umidità relativa RH (%), mentre nel modello TFC si può regolare la temperatura e misurare al tempo stesso l’umidità e i livelli di CO2 (ppm).

Infine, è disponibile anche la versione “i-Tronic”, che misura e mostra la temperatura, l’umidità e i livelli di CO2 nell’aria, senza possibilità di regolazioni.

Gli apparecchi “i-Tronic” e “R-Tronic TFC” sono alimentati a corrente tramite un connettore di rete esterno (100-240 V~/50-60 Hz) .

I componenti impiegati per la regolazione climatica (“R-Tronic T/TF/TFC” e “Aktor M CON B”) funzionano con sistema di trasmissione a onde radio e per questo motivo sono particolarmente indicati per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti.

logo oventrop